Piano Rischio Eventi

GESTIONE DEL RISCHIO

Prima di essere in grado di fornire un servizio o una consulenza specifica, è importante stabilire quali sono i rischi per te come individuale o per la tua organizzazione. Mappando e analizzando questi rischi possiamo creare un piano di sicurezza per la tua situazione. Questo piano può essere utilizzato per ridurre al minimo e monitorare i rischi, che è chiamato gestione del rischio.

Nel valutare le potenziali esposizioni al rischio del tuo evento pianificato, considera quanto segue:

1. Rischi inerenti al tipo di attività, come ad esempio:

Attività che coinvolgono l'alcol - Attività con un potenziale rischio di incendio o esplosione - Eventi atletici - Attività sportive da moderate a estreme!

2. Rischi contrattuali. Tra le altre cose, i contratti determinano chi pagherà i costi associati a una perdita. È importante assicurarsi che il contratto assegni la responsabilità finanziaria alla parte appropriata prima di firmare.

3. Uso di venditori conformi alle assicurazioni.

Analisi del rischio

L'analisi del rischio è un'indagine oggettiva necessaria. Pianificheremo i rischi per la tua organizzazione, al fine di classificare successivamente il loro impatto sulle tue attività lavorative quotidiane. Una volta analizzati i rischi, ti consiglieremo in merito alle misure (proporzionali) necessarie per ridurre al minimo e monitorare i rischi. Certo, manterremo sempre un giusto equilibrio tra queste misure e i rischi, riducendo così al minimo l'impatto sulle vostre attività lavorative.

Gestione dei rischi e misure di sicurezza:

Il tuo addetto alla reception è stato addestrato alla consapevolezza della situazione o fornisce il primo soccorso? Cosa farai in caso di emergenza? Come garantirai il funzionamento continuato della tua attività commerciale se l'internet o l'elettricità cadrà ad esempio? Una volta completata l'analisi dei rischi, i nostri consulenti di sicurezza stabiliranno le misure (di sicurezza) che possono essere implementate per voi o la vostra organizzazione. Queste misure possono essere le seguenti:

Consulenza e formazione sulla sicurezza • Misure organizzative  Misure strutturali • Misure elettroniche • Misure fisiche

Possiamo anche creare piani di sicurezza efficaci e utilizzare misure efficaci per le persone e le organizzazioni che sono soggette a rischi e livelli di minaccia elevati. Diversi esempi sono:

• Sicurezza per trasporti ad alto rischio • Sicurezza di luoghi ad alto rischio • Sicurezza delle persone in ambienti ad alto rischio

I nostri servizi non si fermano una volta che i rischi sono stati mappati e le misure efficaci sono state implementate e valutate.


.